Educatore || Cavaliere senza macchia, ma con un po’ di paura || 1991-idk || He/Him || Mi piacciono i libri, i fumetti, i videogiochi, i film e le serie TV. Praticamente tutto quello che racconta una storia. OSMapper & Wikipedian
@jon@vivaldi.net I live in Italy and I bought a new car some months ago. The dealer was full of SUVs and a couple of trucks. The worker I spoke with was in disbelief when I asked for a sedan. Nowadays the roads are full of SUVs and some trucks which are incredibly expensive and fuel-consuming even in southern Europe where we have old cities with narrow roads (and sometimes tourists and locals get trapped between historical buildings).
@skariko hanno incluso anche il doppio episodio pilota, ottimo! Certo, non mi aspettavo si arrivasse a un’ora di telenovela in totale
@rivoluzioneurbanamobilita @bradipo @energia @darkdoom nella mia cittadina è appena stata completamente rifatta una strada dopo lavori alla rete idraulica sotterranea ed è stata rifatta completamente uguale a prima e già tutti sanno che la corsia ciclabile dedicata diventerà lo spazio “Ho parcheggiato solo 5 minuti, mica dava fastidio”.
@rivoluzioneurbanamobilita @bradipo @energia @darkdoom in Italia non so quanto sia fattibile. Ci sono decine e decine di modi passivi per rendere le città più sicure (es. strettoie agli incroci, chicane, viali alberati, ecc.) ma che non vengono implementati praticamente mai quando una strada viene rifatta perché abbiamo una cultura auto-centrica ancora troppo radicata e se il signorotto borghese non può andare al bar sotto casa col SUV piange.
@bradipo @rivoluzioneurbanamobilita @energia @darkdoom il problema è proprio quello: i controlli servono perché con questa mentalità limiti di velocità, cartelli di prescrizione e obbligo non servono a nulla se non c’è a corredo un vigile urbano che ti scruta. E capisci che la cosa non ha molto senso, perché diventa praticante inutile tutto il CdS visto che la Polizia locale sarebbe sotto organico ovunque. Tutte le volte la domanda è “Dov’erano i controlli?” e mai “Ha rispettato le regole?”.
@bradipo @rivoluzioneurbanamobilita @energia @darkdoom il problema però è anche questo atteggiamento estremamente diffuso: perché devono sempre esserci controlli? È così difficile dover rispettare una regola? Perché deve sempre esserci qualcuno a ricordarci cosa dobbiamo fare? Le regole e le leggi valgono sempre, che qualcuno vi guardi oppure no. Direi che se come società non ci evolviamo da questo punto di vista non arriveremo da nessuna parte.
@rivoluzioneurbanamobilita @energia sono pericolose? Abbastanza, visto che la maggior parte sono state disegnate sulle corsie automobilistiche preesistenti e a sinistra di eventuali parcheggi su strada (quindi oltre che dalle auto alle tue spalle devi controllare pure quelli che aprono gli sportelli senza guardare prima di uscire). Vanno migliorate? Sicuramente, ma già con un limite a 30 km/h si riduce il pericolo. Di sicuro la soluzione non è una nuova anarchia stradale.
@QuasiMagia @cinema_serietv ci sta piacendo molto, sì. Però mi aspettavo qualcosa in più di una motivazione così banalotta 🤷🏼
@dont_lemmee_down @Ludrol knowing which bench you edited as last person can be done easily with overpass-turbo.eu too https://overpass-turbo.eu/s/1JVw . More difficult is to know which you created.
@ulaulaman @fumetti a me non sembra aumentata, ma mi fido
@ulaulaman @fumetti sì, sicuramente sono stati obbligati. Il problema è che da qualche anno ormai (mi pare proprio dall’inizio dell’era Panini) di pubblicità su Topolino non ce ne sono praticamente più. Il perché non so.
@ulaulaman @fumetti la copertina è molto bella e ha dei colori bellissimi. La quarta di copertina, personalmente, la reputo ancora più sorprendente.
@ulaulaman @fumetti Sono piuttosto sconvolto in questo momento. Sì, tutti prima o poi dobbiamo morire (e Toriyama con Dragon Ball ce l’ha insegnato più volte), ma per chi come me è cresciuto come le sue creazioni (come l’indimenticabile comicità surreale di Arale) è un giorno triste.
Grazie maestro. Saluta Re Kaioh e Bubbles 💔
@woelkchen sure, but there are some infos that don’t have enough notability to be on Wikipedia: for example if a road has a minor renovation that shouldn’t be mentioned on Wikipedia, but it could be mentioned on this dedicated wiki
@woelkchen @Woovie as they said “The New York Times isn’t going to write an article about maintenance on highways in the middle-of-nowhere Texas or Colorado”, so it looks like they add informations that are not always backed with citations
@SeeandMap @openstreetmap_it anche io, se posso, carico foto, preferibilmente su Wikimedia Commons in modo che possano essere utilizzate anche su Wikipedia e i progetti fratelli (e pure sulla wiki di OpenStreetMap)
@SeeandMap @openstreetmap_it più che a OsmAnd vengono aggiunte su OpenStreetMap (che è pure meglio, visto che il database è usato da tantissime altre app)
@voler @fumetti penso che come spiega l’articolo il punto è non aver pensato che costruendo comprimari femminili interessanti qualcuno potesse immedesimarsi con loro e alla fine venivano costruite solo per essere “distrutte”. Quello secondo me è quello che ha scatenato il tutto, il fatto che siano sempre state usate principalmente come pretesto per una svolta del protagonista, mai come comprimari effettivi.