Oggi ho scoperto che su #OsmAnd si può usare la ricerca online (ottima per salvare luoghi da visitare fuori dalle mappe già scaricate) chiaramente sempre nel database di #OpenStreetMap
https://osmand.net/docs/user/search/search-poi#online-search
@mannivu @openstreetmap_it
È anche possibile aggiungere immagini a OsmAnd. Ad esempio tramite https://mapcomplete.org o Wikimedia_commons.@SeeandMap @openstreetmap_it più che a OsmAnd vengono aggiunte su OpenStreetMap (che è pure meglio, visto che il database è usato da tantissime altre app)
@mannivu @openstreetmap_it
Naturalmente, le immagini vengono aggiunte a OSM. Il vantaggio di OsmAnd è che posso vedere in anticipo i servizi igienici pubblici, le stazioni di ricarica, i parchi giochi, ecc. Per questo motivo carico il maggior numero di foto possibile.@SeeandMap @openstreetmap_it anche io, se posso, carico foto, preferibilmente su Wikimedia Commons in modo che possano essere utilizzate anche su Wikipedia e i progetti fratelli (e pure sulla wiki di OpenStreetMap)
Recentemente ho fatto la mia prima modifica di POI su openstreetmap (in passato avevo corretto delle strade soltanto) ed è bellissimo vedere i dati aggiornati forse neanche minuti dopo con Osmand (se si attivano i Live Updates dalle impostazioni, se no si aspetta l’inzio del mese solare e si scaricano le mappe aggiornate - la prossima volta provo anche questa Online Search!)
@nemo OsmAnd Live è una cosa vitale dopo averla attivata la prima volta. È fantastico poter avere la mappa aggiornata quasi al minuto