• 7 Posts
  • 7 Comments
Joined 2 years ago
cake
Cake day: June 3rd, 2022

help-circle





  • Grazie per i link.

    People need to keep in mind that assuming no CLA was signed, code was contributed under GPL. this means that only tibbi’s code and whoever else was part of the deal, has been sold, the project is still GPL licenced, and unless every GPL contributor agrees with a license change, they cannot change it from GPL without it being a violation.

    Questo sembra confermare la mia ipotesi, quindi dipende tutto dalla percentuale di contribuitori al codice. Questo e’ anche un interessante esempio di come le CLA ( contributor license agreement) che chiedono ai contributori di cedere preventivamente la proprieta’ dei loro contributi siano una pessima pratica






  • Prosody è un server maturo e piuttosto usato. Usato anche dai provider di servizi ( mi viene da dire https://jabbers.one per fare un esempio). Io non uso snikket in prima persona, sono ancora ai primi esperimenti con xmpp e sto usando un progetto server trovato su Github che è stato abbandonato da poco ma che adotterò per le mie necessità.

    Da quanto ho capito seguendo le chiacchierate di Xmpp Italian Party, Snikket è un insieme di prodotti esistenti modificati per essere più semplici da configurare ( una cosa del tipo “pochi clic e via”). Per la parte server usano proprio prosody (modificato)