Tespia
  • Communities
  • Create Post
  • heart
    Support Lemmy
  • search
    Search
  • Login
  • Sign Up
Pirati.io@sociale.network to Pirati Europei@feddit.it · 9 months ago

DAZN e Sky Italia hanno i nomi dei multati per pirateria e vogliono 3000 euro di danni (ciascuno)

message-square
message-square
26
link
fedilink
1
message-square

DAZN e Sky Italia hanno i nomi dei multati per pirateria e vogliono 3000 euro di danni (ciascuno)

Pirati.io@sociale.network to Pirati Europei@feddit.it · 9 months ago
message-square
26
link
fedilink

DAZN e Sky Italia hanno i nomi dei multati per pirateria e vogliono 3000 euro di danni (ciascuno)

Le autorità giudiziarie hanno fornito a #DAZN, #Sky Italia e #Lega #SerieA i nominativi di circa 2.500 utenti sanzionati per la aver visto illegalmente dei contenuti tramite IPTV pirata.

@pirati@feddit.it

https://www.dday.it/redazione/54424/dazn-si-e-fatta-dare-i-nomi-degli-italiani-multati-per-pirateria-e-vuole-chiedere-a-ciascuno-oltre-3000-euro-di-danni

alert-triangle
You must log in or register to comment.
  • Braccio982@citiverse.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    0
    ·
    9 months ago

    pirati@sociale.network quindi qualcuno è stato effettivamente multato? Ad ora mi sembra solo propaganda.

    • Pirati.io@sociale.networkOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      0
      ·
      9 months ago

      @braccio982 no, al momento siamo solo nella fase del trolling legale

      • Braccio982@citiverse.it
        link
        fedilink
        arrow-up
        0
        ·
        8 months ago

        pirati@sociale.network a quanto pare stanno davvero arrivando non solo le multe ma le richieste di DAZN di euro 500 come risarcimento danni.

        • Pirati.io@sociale.networkOP
          link
          fedilink
          arrow-up
          0
          ·
          8 months ago

          @braccio982 Hai notizie di evidenza pubblica A questo proposito? Io ancora non ho avuto riscontri

          • Braccio982@citiverse.it
            link
            fedilink
            arrow-up
            0
            ·
            8 months ago

            pirati@sociale.network su reddit un utente italiano ha postato la foto della richiesta danni di Dazn per 500 euro, nel testo del post spiega che ha già pagato la multa. Questo il post: https://www.reddit.com/r/Avvocati/comments/1o13692/ricevuta_richiesta_dazn_di_500_per_iptv_dopo/

            • versodiverso :mastodon:@mastodon.uno
              link
              fedilink
              arrow-up
              0
              ·
              8 months ago

              @braccio982 @pirati L’unica cosa è che non si tratti di illeciti accertati con il nuovo sistema di controllo, ma con i vecchi sistemi, infatti si parla di anni 2018-2020 quindi non può essere il Piracy Shield

  • Pirati.io@sociale.networkOP
    link
    fedilink
    arrow-up
    0
    ·
    9 months ago

    Le tre società starebbero valutando di richiedere risarcimenti significativi con cifre anche di 3000 euro (dieci anni di abbonamento) per ciascun utente identificato.

    Interessante considerato che non è reato ma illecito amministrativo e grazie alle indagini della GDF molti sono stati identificati.

    @pirati@feddit.it

    • 6AL@www.foxyhole.io
      link
      fedilink
      arrow-up
      0
      ·
      9 months ago

      @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it
      è magnifico come le ff.oo. in Italia siano sempre pronte e solerti a difesa del Capitale, mentre invece di fronte a casi (di cronaca) in cui il furto di immagini e filmati (per non parlare di altri reati connessi come revenge porn) è a danno di privati, i tempi diventano così lunghi, le difficoltà tecniche accampate diventano talmente insormontabili che alla fine finisce tutto a “tarallucci e vino” e nessuno paga 👿👿👿

      • Otttoz@mastodon.uno
        link
        fedilink
        arrow-up
        0
        ·
        9 months ago

        @6al @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it proprio così e sicuramente tra i venti milioni di astenuti ce ne saranno di milioni che potrebbero attivarsi e iscriversi e votare partiti affini invece forza nuova appoggia meloni mentre oppositori osteggiano Schlein Bonelli Fratoianni Conte…

        • Deepthroat :bitcoin:@mastodon.uno
          link
          fedilink
          arrow-up
          0
          ·
          9 months ago

          @Otttoz @6al @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it affini a cosa, la lotta alla privacy?

    • El Salvador@livellosegreto.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      0
      ·
      9 months ago

      @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it oltre al fatto, che come al solito, si agisce per far paura. Il malcapitato (come per la multa amministrativa da parte del gdf), per paura e per evitare rotture di scatole (vedi avvocato ed ecc…), sarà invogliato a pagare i 3000 euro, senza batter ciglio. Mentre per gli avvocati di DAZN e lega calcio sarà solo un giorno come un altro.

      E la privacy? Con che diritto la gdf ha mandato i dati personali dei multati a società private?

      • versodiverso :mastodon:@mastodon.uno
        link
        fedilink
        arrow-up
        0
        ·
        9 months ago

        @salvadorbs @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it Io la vedo invece molto brutta per la GdF che ha dato i dati e per le 3 società.
        Se io commetto un reato e mi viene fatta una multa, pago la multa… la questione finisce lì. Non puoi chiedermi 3000 euro, ma poi in base a cosa? Se ho visto 1 anno, al massimo puoi chiedermi 1 anno più gli interessi, ma non 10. Penso che sia illegale a livello costituzionale chiedere più del dovuto.

        • Pirati.io@sociale.networkOP
          link
          fedilink
          arrow-up
          0
          ·
          9 months ago

          @versodiverso beh… Dazn è parte interessata e ha sicuramente presentato una denuncia contro ignoti come parte lesa. A quel punto era totalmente legittimata a ricevere i nominativi delle persone inserite nel fascicolo amministrativo e cui sono state comminate le sanzioni.
          Non mi sembra aberrante eh, ma forse mi sfugge qualcosa

          @salvadorbs @pirati@feddit.it

          • versodiverso :mastodon:@mastodon.uno
            link
            fedilink
            arrow-up
            0
            ·
            9 months ago

            @pirati@sociale.network Certo, ma se io sono già stato condannato tramite la multa inflittami dallo Stato, la cosa si chiude lì, non puoi chiedermi altro… Quei 3000 sono illegittimi, perché lo Stato ha già quantificato la pena. Che poi il danno deve essere quantificato nel danno effettivo, non mi puoi dire che devo pagarti 10 anni… la pena deve essere commisurata al reato. @salvadorbs @pirati@feddit.it

            • Pirati.io@sociale.networkOP
              link
              fedilink
              arrow-up
              0
              ·
              9 months ago

              @versodiverso lo Stato Ha semplicemente riscontrato una irregolarità amministrativa. Nel momento in cui essa acquisisce visibilità pubblica le parti Lese possono utilizzarla come ulteriore prova per rivendicare i propri diritti risarcitori

              @salvadorbs @pirati@feddit.it

              • El Salvador@livellosegreto.it
                link
                fedilink
                arrow-up
                0
                ·
                9 months ago

                @pirati@sociale.network quindi le parti lese hanno diritto ad un risarcimento civile sproporzionato?

                @versodiverso @pirati@feddit.it

                • Pirati.io@sociale.networkOP
                  link
                  fedilink
                  arrow-up
                  0
                  ·
                  9 months ago

                  @salvadorbs no, ma hanno diritto a chiederlo. Poi sarà rimesso alle controparti decidere se opporsi e rimettersi al responso del giudice

                  @versodiverso @pirati@feddit.it

Pirati Europei@feddit.it

pirati@feddit.it

Subscribe from Remote Instance

Create a post
You are not logged in. However you can subscribe from another Fediverse account, for example Lemmy or Mastodon. To do this, paste the following into the search field of your instance: !pirati@feddit.it

Il canale di informazione dedicato ai Pirati Europei e all’Internazionale Pirata

Gestito dall’associazione Pirati.io

L’associazione Pirati ripudia il fascismo in tutte le sue forme e si riconosce nei valori antifascisti della Costituzione Italiana

Visibility: Public
globe

This community can be federated to other instances and be posted/commented in by their users.

  • 1 user / day
  • 1 user / week
  • 2 users / month
  • 40 users / 6 months
  • 0 local subscribers
  • 862 subscribers
  • 139 Posts
  • 242 Comments
  • Modlog
  • mods:
  • Poliverso@feddit.it
  • Informapirata@feddit.it
  • fedeverso@citiverse.it
  • BE: 0.19.11
  • Modlog
  • Instances
  • Docs
  • Code
  • join-lemmy.org