pirati@sociale.network quindi qualcuno è stato effettivamente multato? Ad ora mi sembra solo propaganda.
@braccio982 no, al momento siamo solo nella fase del trolling legale
pirati@sociale.network a quanto pare stanno davvero arrivando non solo le multe ma le richieste di DAZN di euro 500 come risarcimento danni.
@braccio982 Hai notizie di evidenza pubblica A questo proposito? Io ancora non ho avuto riscontri
pirati@sociale.network su reddit un utente italiano ha postato la foto della richiesta danni di Dazn per 500 euro, nel testo del post spiega che ha già pagato la multa. Questo il post: https://www.reddit.com/r/Avvocati/comments/1o13692/ricevuta_richiesta_dazn_di_500_per_iptv_dopo/
@braccio982 @pirati L’unica cosa è che non si tratti di illeciti accertati con il nuovo sistema di controllo, ma con i vecchi sistemi, infatti si parla di anni 2018-2020 quindi non può essere il Piracy Shield
Le tre società starebbero valutando di richiedere risarcimenti significativi con cifre anche di 3000 euro (dieci anni di abbonamento) per ciascun utente identificato.
Interessante considerato che non è reato ma illecito amministrativo e grazie alle indagini della GDF molti sono stati identificati.
@pirati@sociale.network @pirati@feddit.it
è magnifico come le ff.oo. in Italia siano sempre pronte e solerti a difesa del Capitale, mentre invece di fronte a casi (di cronaca) in cui il furto di immagini e filmati (per non parlare di altri reati connessi come revenge porn) è a danno di privati, i tempi diventano così lunghi, le difficoltà tecniche accampate diventano talmente insormontabili che alla fine finisce tutto a “tarallucci e vino” e nessuno paga 👿👿👿@6al @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it proprio così e sicuramente tra i venti milioni di astenuti ce ne saranno di milioni che potrebbero attivarsi e iscriversi e votare partiti affini invece forza nuova appoggia meloni mentre oppositori osteggiano Schlein Bonelli Fratoianni Conte…
@Otttoz @6al @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it affini a cosa, la lotta alla privacy?
@pirati@sociale.network @pirati@feddit.it oltre al fatto, che come al solito, si agisce per far paura. Il malcapitato (come per la multa amministrativa da parte del gdf), per paura e per evitare rotture di scatole (vedi avvocato ed ecc…), sarà invogliato a pagare i 3000 euro, senza batter ciglio. Mentre per gli avvocati di DAZN e lega calcio sarà solo un giorno come un altro.
E la privacy? Con che diritto la gdf ha mandato i dati personali dei multati a società private?
@salvadorbs @pirati@sociale.network @pirati@feddit.it Io la vedo invece molto brutta per la GdF che ha dato i dati e per le 3 società.
Se io commetto un reato e mi viene fatta una multa, pago la multa… la questione finisce lì. Non puoi chiedermi 3000 euro, ma poi in base a cosa? Se ho visto 1 anno, al massimo puoi chiedermi 1 anno più gli interessi, ma non 10. Penso che sia illegale a livello costituzionale chiedere più del dovuto.@versodiverso beh… Dazn è parte interessata e ha sicuramente presentato una denuncia contro ignoti come parte lesa. A quel punto era totalmente legittimata a ricevere i nominativi delle persone inserite nel fascicolo amministrativo e cui sono state comminate le sanzioni.
Non mi sembra aberrante eh, ma forse mi sfugge qualcosa@pirati@sociale.network Certo, ma se io sono già stato condannato tramite la multa inflittami dallo Stato, la cosa si chiude lì, non puoi chiedermi altro… Quei 3000 sono illegittimi, perché lo Stato ha già quantificato la pena. Che poi il danno deve essere quantificato nel danno effettivo, non mi puoi dire che devo pagarti 10 anni… la pena deve essere commisurata al reato. @salvadorbs @pirati@feddit.it
@versodiverso lo Stato Ha semplicemente riscontrato una irregolarità amministrativa. Nel momento in cui essa acquisisce visibilità pubblica le parti Lese possono utilizzarla come ulteriore prova per rivendicare i propri diritti risarcitori
@pirati@sociale.network quindi le parti lese hanno diritto ad un risarcimento civile sproporzionato?
@salvadorbs no, ma hanno diritto a chiederlo. Poi sarà rimesso alle controparti decidere se opporsi e rimettersi al responso del giudice







